Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

4 consigli per idratare e proteggere la pelle in inverno

Come prendersi cura della pelle in inverno con la crema naturale OMEGA 3.6.9 Colours of Life by Optima Naturals

Cosa accade alla pelle in inverno

La pelle durante la stagione invernale perde il suo grado di umidità e i suoi oli naturali diventando secca, disidratata e irritata.

Il freddo all’esterno, il riscaldamento all’interno delle abitazioni e dei luoghi di lavoro, uniti a bagni o docce eccessivamente caldi, possono contribuire ad indebolire il film idrolipidico rendendo la pelle ruvida, arrossata, pruriginosa, squamosa e fragile.

Quando la secchezza è eccessiva può trattarsi di xerosi un disturbo causato sia da un fattore esogeno come il clima, che da un fattore esogeno come una carenza alimentare, il diabete o altri disturbi specifici che interessano l’organo della pelle.

4 consigli per prenderti cura della tua pelle in inverno

È possibile prevenire l’indebolimento della pelle nella stagione invernale seguendo alcuni consigli pratici in grado di riportarla in uno stato di equilibrio.

Scegli la detersione corretta

In inverno è necessaria una detersione più delicata rispetto all’estate. È consigliabile usare un detergente delicato e naturale, tamponare con l’asciugamano invece che sfregare, evitare detergenti o scrub aggressivi e bagni o docce troppo lunghi e caldi.

Rigenera e proteggi la pelle con un prodotto specifico

Scegliere una crema da applicare subito dopo la detersione con ingredienti specifici che devono essere cui umettanti, ovvero in grado di ripristinare l’umidità della pelle, emollienti che possano renderla liscia e morbida e nutrienti, in grado di apportare quelle sostanze necessarie alla rigenerazione della cute.

Tra le creme naturali in commercio, siamo rimasti piacevolmente colpiti da un prodotto davvero unico nel suo genere: la crema naturale OMEGA 3.6.9 di Optima Naturals. Questa formulazione ha la particolarità di contenere gli importantissimi acidi grassi Omega 3,6 e 9 contenuti in rosa mosqueta, avocado, jojoba, vinaccioli e mandorle dolci che compongono la crema. Un mix davvero nutriente e rigenerante ideale per la stagione invernale.

OMEGA 3.6.9 - Crema naturale by Optima Naturals

OMEGA 3.6.9 Crema naturale – Optima Naturals

Sperimenta i benefici dell’automassaggio

Per ottenere il massimo beneficio dalla crema idratante è utile applicarla sulla cute con un utile e piacevole automassaggio. Per praticarlo correttamente è necessario sapere che bisogna partire dal basso verso l’alto per attivare la circolazione sanguigna e quella linfatica. I movimenti devono essere circolari e l’intensità va scelta a seconda delle esigenze. Un buon ascolto del corpo, in questo caso, è utile e necessario.

Il viso va massaggiato in modo differente: si possono eseguire dei movimenti circolari solo con i polpastrelli partendo dal mento fino alla fronte per concludere con un delicato massaggio alla testa. Una coccola di benessere per affrontare il freddo della stagione invernale.

Scegli l’alimentazione adeguata abbinata all’attività fisica

Per la salute della pelle in inverno è fondamentale anche seguire una corretta alimentazione. Consigliamo sempre frutta e verdura di stagione: mele, pere, arance e mandaranci, broccoli, finocchi, patate dolci, spinaci, zucca e radicchio. Tutti vegetali da scegliere in abbinamento al corretto apporto di proteine e carboidrati, possibilmente forniti da cereali integrali.

La pelle in inverno ama la frutta secca ricca di antiossidanti, minerali e vitamine e le tisane calde che idratano e depurano l’organismo con un piacevole effetto rilassante. Bardana, ortica e tarassaco sono particolarmente adatte per un effetto rigenerante della cute.

Ricordate che per un organismo in salute è necessario praticare attività fisica almeno 20 minuti al giorno e se il freddo vi impigrisce potete svolgere della ginnastica a casa, qui qualche suggerimento: “Ginnastica a casa: 4 esercizi mattutini per il benessere”.

Fonti e approfondimenti

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche