Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bilancia digitale: un’alleata per il tuo benessere

bilancia digitale

I motivi per possedere una bilancia sono moltissimi, ma sono ancora di più se si tratta di una bilancia pesapersone digitale, che rispetto alla sua sorella maggiore, può vantare una gamma veramente ampia di strumenti e funzionalità.

I vantaggi della bilancia digitale

Da molti mal sopportata a causa del suo ingrato compito di ambasciatrice di notizie non sempre ben sperate, è in realtà essenziale per tutti coloro che hanno a cuore il proprio aspetto, ma soprattutto la propria salute.

Molte persone preferiscono non possederne una e provvedere al monitoraggio del proprio peso corporeo utilizzando le bilance molto spesso presenti all’interno delle farmacie, o addirittura non tenere in alcun modo sotto controllo il proprio peso.

Oggigiorno, come facilmente immaginabile, la classica bilancia analogica è stata quasi completamente sostituita dalla sua versione digitale. E questo non è un caso visto che quest’ultima può fare sfoggio di funzioni che ci permettono un’analisi molto più approfondita della semplice misurazione del nostro peso, ma anche di una maggiore precisione e facilità di lettura. Inoltre, non bisogna dimenticare che nelle bilance meccaniche sono molto più frequenti guasti o rotture, poiché dotate di componenti meccanici soggetti a usura, specie in ambienti molto umidi come può essere il bagno di casa nostra.

Tutte le funzionalità di una bilancia digitale

Nel concreto, quindi, quali informazioni può darci una bilancia digitale di più di una tradizionale?

Ovviamente anche tra le bilance digitali esistono differenti modelli che si inseriscono in varie fasce di prezzo. Da una bilancia di fascia base possiamo aspettarci una misurazione estremamente precisa del nostro peso e una grande facilità di lettura dei dati, grazie a display retroilluminati che ci evitano la fatica di interpretare la posizione della lancetta. Oltre a ciò possiamo godere di ingombri più contenuti, grazie soprattutto al ridotto spessore e longevità.

Passando a una fascia di livello superiore possiamo iniziare a trovare molte funzionalità veramente interessanti, come la possibilità di inserire dati personali per misurare l’indice di massa corporea, valore fondamentale per determinare il nostro stato di salute, oppure per creare dei veri e propri profili utente, i cui dati vengono gestiti individualmente.

Bilance di fascia elevata consentono inoltre di poter misurare una vasta gamma di parametri, che ci possono dire molto di più del nostro corporeo, consentendoci dunque di avere una comprensione più accurata. Questo tipo di bilance lavora grazie a un impedenziometro, uno strumento che inviando una piccola corrente elettrica attraverso il corpo e misurando la resistenza incontrata, è in grado di stimare la composizione corporea, inclusi parametri come la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare, il livello di idratazione, ma anche le percentuali di grasso viscerale e grasso sottocutaneo.

Perché è importante monitorare il proprio peso con una bilancia personale?

È importante anche considerare che una bilancia pesapersone per uso domestico ci consente di effettuare misurazioni corrette applicando alcune semplici regole, come pesarsi sempre alla stessa ora del mattino e a stomaco vuoto.

Monitorare costantemente il nostro peso ci aiuta a mantenerlo all’interno di valori ideali, aiutandoci a prevenire patologie anche gravi e migliorando sensibilmente la nostra qualità della vita, con effetti immediati anche sul nostro umore e sulla nostra autostima.

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche