Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Come depurare l’organismo con l’Aloe vera e sostenere l’apparato gastrointestinale

Come depurare l'organismo con l'aloe vera

L’Aloe Vera per depurare l’organismo

L’aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è una pianta ricca di acqua e sostanze funzionali conosciuta fin dall’antichità per i suoi molteplici benefici per la salute: può favorire i processi digestivi e intestinali, alleviare gli stati infiammatori e grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e idratanti può favorire la salute della pelle e, più in generale, depurare l’organismo.

In particolare, in questo articolo approfondiamo le sue proprietà antinfiammatorie utili per una corretta depurazione dell’organismo.

L’importanza della depurazione per un organismo in salute

Durante i periodi di stress psicofisico e di eccessi alimentari, l’organismo può rallentare il processo di eliminazione delle tossine e delle sostanze di scarto. In questo modo può facilmente intossicarsi e infiammarsi. Ecco perché è importante, durante l’anno, scegliere dei periodi in cui effettuare una sana depurazione.

Le stagioni più indicate per la depurazione sono la primavera e l’autunno ma questa pratica può rendersi utile e necessaria in tutte quelle situazioni in cui ci sentiamo appesantiti e intossicati: il corpo è gonfio, la digestione è rallentata e l’intestino fuori posto.

Le proprietà depurative dell’Aloe Vera

Il succo e la polpa di Aloe vera sono ricchi di vitamine, proteine, aminoacidi essenziali ed enzimi che le conferiscono proprietà antinfiammatorie, purificanti e antimicrobiche che favoriscono l’eliminazione delle tossine dall’organismo. Migliorano, inoltre, la funzione digestiva ed epatica grazie all’azione emolliente e lenitiva sulle mucose dell’apparato digerente, favorendo il transito intestinale.

Vi ricordiamo che, per ottenere una buona depurazione, l’integrazione alimentare con Aloe Vera va accompagnata da un’alimentazione sana e leggera, composta da alimenti freschi e di stagione, pochi zuccheri, un giusto equilibrio e quantità di carboidrati e proteine e da un’attività fisica quotidiana (è sufficiente praticare una camminata veloce di 20 minuti al giorno).

I benefici dell’Aloe vera abbinata al Miele di Manuka: un sostegno per l’apparato gastrointestinale

Il succo di Aloe vera può essere abbinato ad altri rimedi naturali. In commercio si trovano moltissimi prodotti, vi suggeriamo di scegliere prodotti naturali e biologici e di accertarvi che non vi siano conservanti, coloranti, edulcoranti e aromi vari.

Un prodotto che riteniamo valido ed efficace è Provida ® Bio Aloe Vera con Miele di Manuka.  Si tratta di un integratore alimentare a base di succo e polpa di Aloe vera da agricoltura biologica, ottenuti da gel interno non filtrato di foglie selezionate e maturate per almeno 5 anni, lavorate a freddo per mantenere inalterate le componenti della pianta fresca, unito al miele di Manuka.

Aloe Vera - Puro Succo e Polpa con Miele di Manuka - MGO ≥ 100
Aiuta a ripristinare il corretto transito intestinale
Optima Naturals
Recenti studi scientifici, che riportiamo a fondo articolo, attribuiscono al Miele di Manuka importanti proprietà antibatteriche e lenitive sull’apparato gastrointestinale. Questo miele è in grado di contrastare alcuni batteri resistenti anche agli antibiotici e svolge un’azione antinfiammatoria.
Avvertenze e controindicazioni

È preferibile evitare l’assunzione di succo di Aloe vera durante la gravidanza e l’allattamento. In caso di disturbi specifici è sempre opportuno chiedere parere al proprio medico di fiducia.

Vi consigliamo, inoltre, di attenervi alla modalità d’uso indicata sulla confezione poiché un uso eccessivo del prodotto potrebbe avere effetti lassativi e causare disagi all’apparato intestinale.

Fonti e approfondimenti

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche