Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Come fare una colazione senza glutine e lattosio gustosa e sfiziosa

Crunchy, senza glutine, colazione, senza latte, la finestra sul cielo

Le esigenze per una buona colazione

Una colazione senza glutine e senza lattosio non è solo un esigenza di chi soffre di celiachia.

Ci sono persone sensibili al glutine e persone intolleranti al lattosio che devono scegliere con attenzione i cibi per la propria alimentazione. Inoltre, per motivi diversi, glutine e lattosio, potrebbero creare qualche disturbo anche a chi non ha problemi conclamati con queste due sostanze.

Per tutte queste persone e per chi ama variare i propri pasti, si pone il problema della scelta degli alimenti per comporre la colazione, il pasto più importante della giornata.

La scelta di cosa mangiare è molto personale, ma per chi non riesce a cambiare, almeno qualche volta, le abitudini di una vita, abbiamo pensato di darvi qualche buona idea per stimolarvi a scegliere nuovi ingredienti per iniziare bene la giornata.

5 idee per preparare una colazione senza glutine, senza lattosio e con pochi zuccheri

Bevanda calda

Può essere scelta tra caffè, orzo, caffè di cicoria, tè o tisana, se possibile senza zucchero.

Bevanda vegetale

Se amate accompagnare la colazione con cereali, da scegliere accuratamente, potete scegliere una bevanda vegetale come latte di mandorla, latte di soia o latte di cocco. Sono una ottima scelta con un contenuto di zuccheri basso.

Frutta secca e semi oleosi

Frutta secca e semi oleosi sono un’ottima fonte di acidi grassi e di proteine. Aggiungerli alla colazione, in quantità moderata per via del loro alto contenuto calorico, è sempre una buona idea.

Frutta fresca

Per chi ama la frutta, dei frutti di bosco o un frutto fresco di stagione possono contribuire all’apporto di vitamine, minerali ed enzimi della nostra colazione senza glutine e senza lattosio.

Crunchy bio

Per chi non li conosce i Crunchy sono anche chiamati Muesli croccante e contengono un mix di cereali e frutta secca cotti al forno. La maggior parte dei prodotti in commercio però contengono frumento o altri cereali con glutine.

Per chi, come noi, ama la colazione con bevanda vegetale e cereali, siamo andati alla ricerca di crunchy senza glutine e senza lattosio.

Tra le aziende di riferimento per alimenti biologici e di qualità abbiamo La Finestra sul Cielo, che ha recentemente ampliato la gamma della “famiglia” Crunchy con tre nuove sfiziose varianti, ideali per colazioni nutrienti e piene di energia. Le 3 nuove proposte, tutte a base di avena, sono senza glutine e senza latte e dolcificate con sciroppo di riso.

Ecco le 3 sfiziose versioni, tutte in confezioni da 250 grammi:

Crunchy bio all’avena con cacao, cocco e nocciole senza glutine

Crunchy bio all’avena con cacao, cocco e nocciole senza glutine

Ingredienti: fiocchi di avena* (43,4%), sciroppo di riso* (acqua, riso*), cocco grattugiato* (13%), fiocchi di riso*, granella di nocciole* (5%), riso soffiato*, cacao in polvere* (3,9%), aroma naturale*, sale rosa dell’Himalaya.

Crunchy bio con riso curcuma e nocciole senza glutine

Ingredienti: Fiocchi di avena* (45%), sciroppo di riso* (acqua, riso*), cocco grattugiato*, granella di nocciole* (10%), fiocchi di riso*, riso soffiato*, curcuma in polvere* (0,5%), aroma naturale*, sale rosa del’Himalaya.

Crunchy bio all’avena con zenzero e limone senza glutine

Crunchy bio e senza glutine all'avena, zenzero, limone

Ingredienti Fiocchi di avena* (44,6%), sciroppo di riso* (acqua, riso*), cocco grattugiato*, fiocchi di riso*, riso soffiato*, zenzero in polvere* (1%), olio essenziale di limone* (0,2%), aroma naturale*, sale rosa dell’Himalaya.

*Ingredienti da agricoltura biologica.

Dove acquistarli

Potete trovare questi prodotti nei negozi e nei market che vendono alimentazione naturale e nelle erboristerie oppure on line qui.

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche