Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Equinozio di Primavera: il capodanno della Luce

equinozio primavera, fiori, fioritura, sole

Cos’è l’equinozio di primavera

L’ Equinozio di Primavera, segna un momento di rinascita e di cambiamento. È l’inizio ufficiale della stagione primaverile e rappresenta un evento astronomico di grande significato: celebra l’equilibrio tra giorno e notte, segnando il momento in cui il Sole attraversa l’equatore celeste.

Le ore di luce e buio oggi sono uguali per poi lasciare posto a giornate in cui le ore di luce prevalgono rispetto alle ore di buio. Questo simboleggia armonia e bilanciamento, invitando le persone a riflettere sull’equilibrio nelle loro vite e nel mondo che le circonda.

Tutto sboccia, si risveglia e si apre per accogliere la luce. In questo momento di passaggio mi piace ricordarvi di connettervi con la natura per facilitare il processo di cambiamento e trasformazione che questo momento porta con sé.

Equinozio di primavera: cosa accade dentro

Sebbene molte culture onorino questo passaggio con feste e celebrazioni, l’equinozio di primavere è un buon momento per lasciar andare ciò che non ci serve più, per rinnovarci e per mettere l’intenzione su ciò che vogliamo portare “in luce” e far fiorire nella nostra vita.

I riti di pulizia sono molto benefici: sia pulizia fisica con dei giorni di dieta depurativa, sia interiore alleggerendoci di vecchie situazioni, schemi relazionali, comportamenti che non ci piacciono.

La scrittura: può essere uno strumento utile: scrivi su un foglio cosa vuoi lasciar andare e cosa vuoi mettere in luce per portare chiarezza nella tua vita.

Cosa accade fuori

La natura si colora, ci regala profumi meravigliosi e ci dona i cibi perfetti per questo momento:

  • gli asparagi e i carciofi depurativi e disintossicanti,
  • le carote ricche di proprietà antiossidanti,
  • le barbabietole antiossidanti,
  • gli spinaci ricchi di fibre e clorofilla,
  • i kiwi e le gustose fragole che depurano e rinforzano le difese immunitarie.

Ricordatevi che anche il corpo ha tanto bisogno della luce per mantenersi sano.

La Rinascita Interiore
Raffaele Morelli
Trova ogni giorno un nuovo te stesso

Apertura al nuovo e creatività

Regaliamoci momenti all’aria aperta e una buona depurazione primaverile. L’attività fisica è necessaria per tutti e a qualunque età: passeggiate nella natura,  camminata veloce, corsa.  È benefico regalarsi tempo di ascolto o meditazione per permettere l’arrivo di intuizioni e nuove idee.

Le fasi di passaggio della natura vanno celebrati, la natura è prospera potete esserlo anche voi: lasciate spazio alla vostra creatività e fatevi ispirare per rendere onore alla stagione della luce.

Luminosa e Prosperosa Primavera!

Depura
Estratto idroalcolico da pianta fresca
Remedia Erbe

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche