Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Estetica Spirituale: il potere della bellezza

arte, colori, bellezza, estetica spirituale

I libri sono piccoli viaggi che ci fanno sognare, entrare in mondi fantasiosi, conoscere la realtà, scoprire ed esplorare il nostro meraviglioso e ricco animo.

Estetica Spirituale

Leggere il libro “ Estetica Spirituale” di Milena Campanella è stato un viaggio esplorativo all’ interno dell’animo umano e mi ha permesso di vedere come tutto è collegato: sia ciò che vediamo sia ciò che è invisibile agli occhi.

Una storia di Alchimia

L’Alchimia è “l’arte, nata nell’ ambiente ellenistico dell’Egitto nel 1° sec. d. C., che si proponeva la manipolazione e trasformazione dei metalli, e in particolare la loro possibile trasmutazione in oro o in rimedi per il prolungamento della vita.” ma anche “accostamento insolito di elementi, che porta a un risultato, a un effetto originale e raffinato: un’alchimia di suonicoloriluci; talora anche con riferimento a sentimenti, affinità: tra noi si creò un’improvvisa alchimia” (Treccani).

Svelare il collegamento nella vita tra i numeri, la musica, l’arte, i simboli e l’energia che tutto permea, crea un processo alchemico. L’ alchimia avviene dentro di noi poiché impariamo a vedere la nostra bellezza, le nostre capacità e potenzialità; ed avviene anche tra noi e la vita che, se esplorata in modo approfondito nelle sue manifestazioni, ci mostra la sua bellezza e perfezione.

Tutto è collegato, tutto è Uno

Secondo O.M. Aivanov, filosofo e pedagogo bulgaro a cui questo libro si ispira, arte, religione e scienza sono strettamente collegate e tutte e tre devono andare nella stessa direzione. L’uomo tende a separarle e contrapporle creando dolore e sofferenza dentro e fuori di sé. Possiamo imparare ad unirle scoprendo il filo che le collega.

L’Estetica Spirituale

L’estetica è la disciplina filosofica che si occupa del bello e dell’arte e, secondo l’autrice, è spirituale poiché avvicina l’uomo al divino. L’estetica spirituale è un’esperienza che ci guida a comprendere il senso della nostra vita. Si parte dal significato simbolico dei numeri e si segue il filo che li collega all’espressione artistica, ai colori, ai simboli dei tarocchi, alla musica, all’esplorazione dei chakra.

Il filo collega meravigliosamente ogni cosa ed unisce arte, religione e scienza dentro e fuori di noi permettendoci l’esperienza della bellezza.

Vi invitiamo a leggere questo libro- viaggio esperienziale che Milena Campanella ci ha regalato.

 

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche