Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il corpo: in inverno proteggiamolo dal freddo, con i prodotti adeguati

Inverno skincare proteggere la pelle dal freddo

L’inverno mette a dura prova la pelle. Sferzata dal vento, aggredita dalle temperature rigide e dagli sbalzi termici, l’epidermide deve essere protetta adeguatamente.

Difendersi dai nemici giurati della pelle, durante la stagione fredda, è una necessità. Le prime attenzioni vanno riservate alle parti del corpo più esposte quali il viso, le labbra e le mani. Ed è proprio per creare una barriera protettiva, che dobbiamo puntare su una corretta ed efficace skincare quotidiana.

I prodotti per il corpo devono essere scelti con estrema attenzione, per dare alla pelle il giusto grado di idratazione e nutrimento, senza comprometterne la luminosità.

È corretto sapere che con il freddo la pellicola idrolipidica, composta di norma da acqua e sebo, subisce modifiche sostanziali, e a venire meno è il livello di protezione della barriera cutanea, lo stesso che consente alla pelle di mantenere intatta l’idratazione. Con i primi sintomi della disidratazione, le mani e il viso si arrossano, e le labbra si screpolano. Lo sbalzo termico, a cui è soggetta soprattutto la pelle del viso, può accentuare la presenza delle rughe, per cui è bene utilizzare prodotti antiage, che offrono un costante e profondo livello di nutrimento.

I prodotti della beauty routine corpo

La beauty routine corpo è fatta di un uso costante di bagnoschiuma o doccia schiuma delicati, scrub, olio e creme nutrienti, lozioni idratanti.

Anche se sostanzialmente coperte dagli indumenti, tutte le zone del corpo hanno bisogno in egual misura di adeguato nutrimento, di creme idratanti come quelle straordinarie a base di olio di Argan.

Il freddo provoca rossori e screpolature, ai quali possiamo ovviare scegliendo di trattare il corpo con un olio secco nutriente e idratante, o un burro corpo idratante e addolcente, che pone rimedio a quella spiacevole sensazione della ‘pelle che tira’. Per prendersi cura delle labbra, la soluzione perfetta è offerta dai benefici di un balsamo specifico, che mixa ingredienti come vitamina E, e burro di Karitè.

Esposte alle intemperie, le mani possono essere trattate con una crema contenente una ricca miscela di oli vegetali per levigare, ammorbidire e idratare anche la pelle più secca. Di norma si tratta di formule a rapido assorbimento, per nulla grasse che creano, in maniera del tutto naturale, una barriera protettiva contro la perdita d’idratazione.

Una corretta skincare corpo privilegia l’uso di prodotti detergenti delicati per l’uomo, la donna, ma perfetti anche per i più piccoli. Formule che possono contare sulla presenza d’ingredienti di origine naturale, soluzioni biodegradabili con aloe vera ed estratto dell’albero del sapone, che regalano alla pelle una sensazione di pulizia e freschezza. Sempre in tema di detersione è bene valutare le potenzialità dell’olio schiumogeno per il corpo, delicato e idratante, e le proposte all-in-one, efficaci e versatili per una pulizia profonda di corpo, viso e capelli.

Non possiamo dimenticare che, anche d’inverno, la pelle va protetta dai raggi UV.  Soprattutto in montagna è bene trattare la pelle con un prodotto ad alto fattore di protezione solare.

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche