Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il potere di una calda tisana al miele

tisane, miele, limone, erbe

Tisana al miele: una coccola di benessere per corpo e anima.

Durante le stagioni invernali il nostro corpo, che segue i ritmi della natura, ci chiede di rallentare, scaldarsi, rinforzare le difese immunitarie. Con il corpo anche l’anima chiede di essere coccolata con attimi di calore.

Il tempo e il momento di una tisana

Arriva così la possibilità di sfruttare quel momento piacevole, quando le temperature sono fredde, gustandosi una buona e sana tisana.

Erbe e miele: un connubio di benessere

La natura ci aiuta offrendoci le erbe dagli svariati sapori e dalle innumerevoli proprietà ed il miele, che insieme possono donarci benessere ed anche alleviare i disturbi delle malattie da raffreddamento.

Possiamo unire questi due ingredienti per creare le nostre tisane personalizzate, scegliendo di volta in volta di cosa ha maggiormente bisogno il nostro fisico: di relax, leggerezza, sollievo dai disturbi infiammatori, calma oppure energia.

Scopriamo insieme come miscelare gli ingredienti nel modo giusto per sfruttarne al massimo i benefici.

Tisana zenzero, limone e miele: benefici e come prepararla

Questi ingredienti favoriscono la depurazione dell’organismo donando una piacevole sensazione di leggerezza. Inoltre, possono alleviare infiammazione delle vie respiratorie.

Preparazione

Fai bollire dei pezzettini di zenzero fresco in un pentolino di acqua per 10 minuti, aggiungi il succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele millefiori oppure acacia. Mescola e lascia riposare per altri 10 minuti. Versa nella tazza con un colino per filtrare lo zenzero.

La quantità di zenzero ed il tempo di infusione possono variare a seconda dei gusti poiché il suo sapore è intenso.

Tisana arancia, cannella e miele: benefici e come prepararla

Arancia e cannella sono alleate del buon umore. La scorza di arancia favorisce la digestione e la cannella ha proprietà antibatteriche e afrodisiache.

Preparazione

Far bollire per 10 minuti un cucchiaio di scorza di arancia essiccata in un pentolino di acqua. Spegnere aggiungere una stecca di cannella e un cucchiaino di miele di acacia. Lasciar riposare per 10 minuti e versare nella tazza filtrando i pezzi di arancia e cannella.

Tisana tarassaco, bardana e miele: benefici e come prepararla

Questi due ingredienti hanno proprietà purificanti e drenanti. In particolare il tarassaco è depurativo del fegato. Questa tisana è utile quando ci si sente appesantiti da pasti abbondanti e irregolari.

Preparazione

Portare l’acqua e ebollizione. Spegnere il fuoco, aggiungere 4 gr. di tarassaco secco e 4 gr. di bardana secca, coprire il pentolino e lasciare in infusione per 5 minuti. Filtrare e aggiungere un cucchiaino di miele millefiori.

Tisana passiflora, biancospino e miele: benefici e come prepararla

Passiflora e biancospino sono ideali per rilassare il sistema nervoso. Il biancospino è la pianta alleata del cuore: può alleviare gli stati di ansia e stress. La passiflora è la pianta alleata del buon sonno: calma e rasserena.

Preparazione

Portare l’acqua e ebollizione. Spegnere il fuoco, aggiungere 4 gr. di passiflora secca e 4 gr. di bardana secca, coprire il pentolino e lasciare in infusione per 10 minuti. Filtrare e aggiungere un cucchiaino di miele di acacia o millefiori.

Tisana a casa e al lavoro?

Bere una sana tisana è un momento importante, seppur breve, che trasmette al corpo l’informazione che ci stiamo prendendo cura di lui.

Vi consigliamo di berle sia a casa e al lavoro dove potete scegliere di consumarle con le pratiche bustine.

Bere una calda tisana al miele è un vero e proprio rito che ci permette di rilassarci e di dedicarci del tempo di coccole e relax.

Buone tisane!

Yogi Tea - Zenzero e Limone
Rinvigorente, vitale, ispirante
Yogi Tea

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche