Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lasagnetta di pane carasau

naturicette, lasagnette, pane carasau, primo piatto, cuoca vegana

Ingredienti (dal pane carasau al pepe)

pane carasau

brodo vegetale (facoltativo)

salsa di pomodoro

origano

mozzarella

ricotta affumicata

olio extravergine d’oliva

sale marino integrale

pepe

Preparazione (30 minuti circa)

Foderate una teglia con della carta da forno o in alternativa ungetela con dell’olio extravergine d’oliva. Bagnate dei pezzi di pane carasau immergendoli per appena qualche secondo nel brodo vegetale raffreddato o semplicemente nell’acqua e formate il primo strato sulla base della teglia. Potete tranquillamente sovrapporre pezzi di varie dimensioni, in modo da avere uno strato uniforme.

Coprite con la salsa di pomodoro, un pizzico di sale, una macinata di pepe, origano e dei pezzetti di mozzarella e ricotta affumicata. Proseguite con il secondo strato di pane carasau e gli altri ingredienti nello stesso ordine, fino a comporre una lasagna di tre o quattro strati. Terminate con un fio d’olio extravergine d’oliva e infornate a 180/200 °C per circa venti minuti. Servitela dopo averla lasciata riposare una decina di minuti.

È buonissima anche il giorno dopo!

Il procedimento è lo stesso usato per comporre una classica lasagna, ovvero a strati, ma con la differenza che questa è molto più veloce e leggera, data l’assenza della besciamella a favore dei soli pomodoro, mozzarella e ricotta affumicata… e il meraviglioso profumo di origano.

Nota della Redazione: vi suggeriamo ingredienti provenienti da coltivazione naturale o biologica e…anche se solitamente non consigliamo i prodotti a base di latte vaccino, ricordiamo che ogni tanto è bene anche trasgredire le regole!

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche