Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Riscoprire la giovinezza del viso in menopausa

Volto di donna in menopausa, Riscoprire la giovinezza del viso in menopausa

All’arrivo della menopausa la capacità dei tessuti di rigenerarsi rallenta ed è essenziale non smettere di prendersi cura della propria pelle per mantenerla elastica e bella come merita.

Se è naturale assistere a un decadimento cutaneo progressivo, è essenziale contrastarlo con gli strumenti cosmetici giusti per assicurare al viso levigatezza e luminosità.

La pelle matura non si rigenera velocemente e appare spenta e segnata ma con i trattamenti più adatti alle proprie esigenze è possibile rivitalizzarla per ripristinarne la barriera cutanea e ravvivarne il colorito.

Uno dei prodotti considerati migliori per questo è Neovadiol di Vichy.

Grazie alla sua formula concentrata, ricca di calcio fortificante e zuccheri vegetali tonificanti, dona un’immediata sensazione di benessere, riduce le linee di espressioni e i segni del volto e ravviva l’incarnato rendendolo più colorito e sano.

Un alleato insostituibile per la tua bellezza

Tra i tanti cosmetici presenti sul mercato per la pelle matura Vichy propone Neovadiol, una crema notte ad alta concentrazione che agisce in modo mirato sull’epidermide donandole benessere, levigatezza e rigenerazione.

Gli effetti sono evidenti fin dalle prime applicazioni e anche dopo i 60 anni, con un uso costante e quotidiano, la pelle ritrova bellezza e luce.

Neovadiol ha una formulazione setosa e un piacevole profumo di rosa, si assorbe facilmente e lavora per stimolare in profondità la pelle a rigenerarsi durante le ore notturne.

Il risultato è un viso tonificato dai contorni ridefiniti, sostenuti e rimodellati.

I migliori consigli per prendersi cura della pelle in menopausa

Sicuramente la menopausa segna un passaggio importante nella vita di ogni donna.

Tanti sono i cambiamenti e gli effetti che si moltiplicano su ciascuna.

La pelle del viso si fa meno tonica, il naturale calo degli estrogeni determina un avvizzimento della cute che inizia ad apparire più spenta e meno levigata. Anche acido ialuronico e collagene vengono prodotti in minor quantità e questo incide su turgore e vitalità dell’epidermide. Le rughe si fanno più visibili e la cute appare progressivamente più sottile e meno idratata.

Il consiglio migliore è quello di ricorrere a cosmetici di ottima qualità dall’elevato apporto nutriente, con proprietà lenitive e capaci di stimolare la produzione di collagene in profondità.

Solo con uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e con le giuste abitudini, oltre che con una beauty care quotidiana calibrata perfettamente sulle proprie esigenze è possibile contrastare gli effetti negativi legati a tutti i cambiamenti fisici e permettere alla propria pelle di mantenersi bella e radiosa indipendentemente dall’età.

Un consiglio da tenere sempre a mente è l’uso di protezioni solari sia in estate sia in inverno: assicurano la pelle dai danni provocati dal fotoinvecchiamento e aiutano a mantenerla sana.

Anche un buon siero, da applicare prima della consueta crema idratante, apporta un’elevata percentuale di principi nutritivi risultando estremamente prezioso per la pelle più bisognosa di cure e attenzioni.

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche