Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Un desiderio a Capodanno

desiderio, desideri, lampada di Aladino, lampada dei desideri

Hai un desiderio per il nuovo anno?

Rituali di buon auspicio

Ognuno di noi vive il passaggio al nuovo anno secondo le proprie tradizioni, usi e costumi. Una volta forse ci si godeva solo quelli del proprio Paese. Oggi invece, grazie a internet, abbiamo a disposizione un lungo elenco di cibi, riti, rituali, scaramanzie e oggetti portafortuna, alcuni provenienti da tradizioni molto diverse dalla nostra.

Succede così che passiamo il nostro tempo a prepararci per fare tutto ciò che è consigliato e ci dimentichiamo la cosa più importante: noi stessi.

Niente bilanci!

Molti sono soliti fare il bilancio di fine anno. Qualche volta può essere utile, ma quest’anno ho fatto una riflessione: “e se lasciassimo andare le cose come sono andate ?”.

Niente bilanci, niente traguardi raggiunti o mete perse, tutto è andato come doveva andare.  Siamo semplicemente davanti ad un nuovo anno, alla possibilità di accoglierlo come più ci piace. Lasciamo andare tutto il resto!

Non il dove ma il come

La domanda che ci si sente porre nei giorni precedenti il Capodanno è “dove vai, cosa fai?” e spesso ci facciamo trascinare dal dover fare, dove andare. Ma se potessi davvero scegliere secondo il tuo carattere, la tua natura come passeresti il momento di passaggio del Capodanno e… con chi?

Un solo desiderio a Capodanno

E ancora, riflettendo sui riti e rituali e sui pensieri su cui mettiamo l’attenzione in questo periodo, mi chiedo e ti chiedo: tra tutte le intenzioni, obiettivi e desideri che solitamente esprimi in questo momento, c’è un desiderio più profondo?

C’è qualcosa che ti sta davvero a cuore? Forse individuarlo ti aiuta e puoi scoprire che ad esso sono collegati molti altri desideri e speranze. Per quest’anno puoi scegliere di mettere tutta l’energia in un solo desiderio, in ciò che più ti sta a cuore, potrebbe accadere qualcosa di diverso!

L’intenzione comune

Invitiamo tutti a dedicare un pensiero e nuove azioni alla Terra che ci ospita, che sta soffrendo molto e noi con lei e alla pace. Scegliamo consapevolmente di prenderci cura della nostra “casa” informandoci in modo corretto e adottando qualche attenzione in più alla nostra vita quotidiana, pregando affinché si interrompa tutto ciò che distrugge.

Impariamo a godere e gioire delle piccole cose della vita, l’intenzione comune alla gioia e alla gratitudine sono preziose per la vita di ognuno di noi!

Il nostro augurio d’amore

Oggi, insieme allo staff di collaboratori BenessereCorpoMente.it, vi auguriamo un Nuovo Anno pieno di Amore, Abbondanza e…

che si realizzi il vostro più grande desiderio!

Diana Cordara e Claudio Monteverdi

I Desideri dell'Anima
Clarissa Pinkola Estés
I Desideri dell’Anima
Pickwick
macrolibrarsi

INFORMAZIONI UTILI

Un e-book per te!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Attiva il tuo coupon sconto

Categorie

Condividi su:

Potrebbe interessarti anche